Protesta ristoratori, Cellai (Forza Italia): “Oggi con loro sotto il palazzo della Regione per chiedere risposte alla crisi”

In centinaia sono arrivati da tutta la Toscana per chiedere risposte alla giunta regionale, perché la Regione accolga le proposte che i proprietari di attività commerciali hanno avanzato per fronteggiare la crisi da Covid-19. Io questa mattina c’ero e sono al loro fianco”. Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.

Proroga degli ammortizzatori sociali a tutto il 2020; proroga bonus a fondo perduto per i settori maggiormente colpiti dalla crisi; deburocratizzazione dell’accesso al credito garantito; limitazione delle licenze di somministrazione con sospensione legge Bersani; applicabilità di incentivi fiscali regionali alla rinegoziazione degli affitti; strumenti temporanei di assunzione sostenibili ed elastici; slittamento versamenti 2019 e ravvedibilità con perdite 2020; indennità per perdita di avviamento a causa di mancata rinegoziazione locazione. Queste le azioni concrete che ristoratori e operatori a vario titolo nel settore turistico chiedono al governo. La Regione Toscana si dia da fare subito per ottenere risposte” aggiunge Cellai.

Vivo in prima persona e comprendo le problematiche sollevate per l’attività di ristorazione che gestisco. Credo che a governare servano persone abituate a lavorare e a capire di cosa si parla quando si tratta di intervenire in aiuto delle imprese” conclude il capogruppo azzurro. (fdr)

Scroll to top of the page