Premio Tenco, a Peppe Voltarelli va il riconoscimento per la categoria ‘Interpreti di canzoni’

L’assessore Sacchi: “É un premio che riempie di orgoglio tutta la città”

“Esprimo le più sincere congratulazioni e la più profonda soddisfazione per l’importante riconoscimento ottenuto da Peppe Voltarelli a cui la nostra comunità è molto legata. È un premio che riempie di orgoglio tutta Firenze”. Lo afferma l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi, appresa la notizia della vittoria del Premio Tenco categoria ‘Interpreti di canzoni’ da parte di Peppe Voltarelli con ‘Planetario’ (Squilibri Editore).

Il Premio Tenco è uno dei più importanti riconoscimenti musicali italiani, assegnato annualmente dal 1974 in occasione della Rassegna della canzone d'autore di Sanremo organizzata dal Club Tenco.

“Peppe, calabrese d’origine e fiorentino d’adozione, è un cantautore e scrittore estroverso - ha continuato Sacchi -, che con le sue canzoni d’autore ci regala sempre grandi emozioni. Peppe ha un legame molto stretto con Santo Spirito, dove vive, e le sue esibizioni in piazza in queste sere d’estate, con un evento a metà tra teatro e musica, sono l’occasione per apprezzare una volta di più il suo talento”. (fp)

Scroll to top of the page