POC. Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): “Sulle controdeduzioni sorprendenti contrarietà da parte di alcuni gruppi politici”

“È stato un percorso lungo, culminato con un bel dibattito ed un ampio confronto su vari temi a livello territoriale.
Ho rilevato però, nel corso del consiglio, alcune contrarietà sorprendenti. Proprio nell’ultima parte – spiega il consigliere del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi – abbiamo esaminato le varie controdeduzioni, con cui si recepivano oltre 423 osservazioni di cittadini, aziende e comitati. Incredibilmente, alcune forze politiche e alcuni consiglieri hanno votato contro.
Faccio riferimento innanzitutto a Sinistra Progetto Comune, che si è sempre professata - almeno a parole - vicina ad Italia Nostra ed ai Comitati: ecco, nonostante le dichiarazioni di facciata, hanno poi votato CONTRO a quasi tutte e in alcuni casi espresso NON VOTO ai 12 pacchetti in cui erano presenti le controdeduzioni e quindi le relative osservazioni. Io mi sono astenuto perché alcune di queste controdeduzioni le condividevo tra cui la più importante che riguardava la scheda Ats 02.02 di campo di marte.
Firenze Democratica, invece, dopo aver esaltato per tre giorni l’operato dell’ex assessora all’urbanistica Cecilia Del Re - il cui piano operativo era sostanzialmente identico a quello che si è votato oggi - alla fine del dibattito ha espresso voto contrario. Capisco che siamo in campagna elettorale e che c’è voglia di farsi notare – conclude il consigliere del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi – ma mi sarei aspettato ben altra coerenza.
A conti fatti, se le osservazioni presentate dai cittadini sono state recepite, lo si deve ai voti del Pd: se fosse stato per l’opposizione, sarebbero state tutte disattese. Questo è un atteggiamento che ci stupisce da parte di chi si è sempre dichiarato vicino alle istanze dei cittadini”. (s.spa.)

Scroll to top of the page