Piste ciclabili, l’assessore Giorgetti replica al M5S: “Avanzamenti pagati sulla base della legge sui lavori pubblici. Chiederemo le penali alla ditta per i ritardi”

Nessuna perdita di posti auto: gli stalli del primo tratto a doppio senso già recuperati

“La ditta è in ritardo e per questo gli chiederemo le penali. Ma gli stati di avanzamento devono essere pagati come prevede il contratto e la legge sui lavori pubblici”. È quanto dichiara l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti replicando ai consiglieri del M5S in merito al cantiere della pista ciclabile in via Scipione Ammirato.

“I lavori sono in ritardo nonostante la ditta sia stata più volte sollecitata ad aumentare le squadre in cantiere. Nei giorni scorsi l’impresa è intervenuta nuovamente su una parte già conclusa di marciapiedi perché l’asfaltatura non era stata realizzata ad opera d’arte e la direzione lavori ha quindi imposto di eseguire i lavori come da contratto. La conclusione è comunque imminente e al termine del cantiere saranno calcolate le penali”.

L’assessore ha colto poi l’occasione per ribadire che a pista ciclabile finita non ci sarà nessuna riduzione della sosta. “I posti auto eliminati nel primo tratto dove via Scipione Ammirato è a doppio senso sono stati recuperati nella vicina via Villari mentre nel resto della strada per la sosta non sono previste modifiche” ha concluso Giorgetti. (mf)

Scroll to top of the page