Piazza Goldoni, da lunedì riapre la svolta da via dei Fossi verso Borgo Ognissanti

Come previsto dopo Ferragosto la riapertura anche della direttrice dal centro verso Ponte alla Carraia. L’assessore Giorgetti: “Rispettato il cronoprogramma”

Proseguono i lavori di riqualificazione di piazza Goldoni. Come da programma, nella mattinata di lunedì 25 luglio sarà rimosso il cantiere sul lato di Borgo Ognissanti e tornerà percorribile la svolta da via Fossi verso Borgo Ognissanti. “Come previsto dal cronoprogramma e come più volte precisato lunedì si chiude questa fase della riqualificazione di piazza Goldoni – sottolinea l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti -. Ricordo che si tratta di un intervento di grande rilievo che, una volta terminato, consegnerà alla città una piazza completamente rinnovata: carreggiata e marciapiedi ampliati in pietra, una nuova aiuola a verde e una nuova illuminazione. Nell’occasione sono in corso anche lavori di Publiacqua sulla rete dell’acquedotto”. 

Da lunedì le lavorazioni proseguiranno sulla parte centrale della piazza e da dopo Ferragosto, intorno al 20 agosto, sarà riaperto anche il collegamento tra via dei Fossi e il Ponte alla Carraia-lungarno Corsini. Nella settimana successiva sono in programma alcuni approfondimenti archeologici sul lato della postazione interrata di Alia e interventi di Firenze Smart; dal 28 agosto invece scatterà la fase successiva della riqualificazione della piazza nella porzione lato centro con la chiusura del collegamento tra il Ponte alla Carraia e dell’accesso alle vie del Parione, della Vigna Nuova e del Moro. La conclusione è prevista, salvo ritrovamenti archeologici e contrattempi dei lavori di Publiacqua, a metà ottobre. (mf)

Scroll to top of the page