Piazza Cestello, Rufilli: “Ad oggi non c’è nessun progetto di parcheggio”

Question time del consigliere comunale Pd. “Bene la riqualificazione, tenendo conto di vivibilità e mobilità interna”

“Non c’è ad oggi un progetto di parcheggio interrato in piazza Cestello; ci sarà, e questo è certo, un concorso di progettazione per la riqualificazione della piazza e in questo frangente verrà valutato se esiste la necessità di inserire un ipotesi di parcheggio nelle Linee guida. È quanto ha fatto presente oggi in Consiglio comunale l’assessore Giorgetti rispondendo al question time che ho presentato in materia e sottolineando che al momento siamo in una fase di inquadramento della situazione, ancora quindi in attesa di valutare al meglio quale soluzione progettuale adottare. È stata l’opportunità di fare chiarezza su un tema, quello dei parcheggi in Oltrarno, che sta a cuore ai residenti della zona e quindi suscita interesse e preoccupazione e di questo ringrazio l’assessore. Certo è importante senza dubbio la riqualificazione di piazza del Cestello, ma è altresì fondamentale porre l’attenzione sulla tutela della residenzialità, favorendo quindi la vivibilità che passa anche tramite la mobilità interna. Parliamo di una zona bellissima e delicata della città, dove ci sono stati già interventi importanti e apprezzati come quelli relativi a piazza del Carmine e piazza dei Nerli, è necessario quindi proseguire un percorso ben intrapreso per l’Oltrarno con la sensibilità che ne richiede” 

Così Mirco Rufilli, consigliere comunale Pd, che nella seduta odierna ha presentato un question time su “Riqualificazione e Parcheggio Piazza Cestello”.

 

(sa. ca.)

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page