Piano aree giochi, Arianna Xekalos (capogruppo M5S): “Mentre nel quartiere 2 l'attenzione cade solo su Campo di Marte, il Quartiere 5 è stato dimenticato”

“Che per il Sindaco la campagna elettorale sia già iniziata è evidente a tutti.

Proprio ieri è venuta in Commissione ambiente l'assessore Bettini ad illustrarci il piano di riqualificazione delle aree gioco.

Questo è solo un piano per alcune aree e alcuni giardini di Firenze ma che, a detta dell'assessore, non sarà l'unico, visto che saranno messi in atto anche altri provvedimenti per abbellire altre aree ad esempio con fioriere” afferma la capogruppo del Movimento 5 Stelle, Arianna Xekalos.

“Nel Quartiere 2 l'attenzione ricadrà praticamente solo sui Giardini di Campo di Marte, dimenticandosi di tutte le altre aree che necessitano di maggiori e più importanti interventi.

E' la dimostrazione che si tratta solo di interventi spot, che non tengono in considerazione le reali necessità della città, ma che ancora una volta servono a dire, abbiamo fatto anche questo” continua Xekalos. “Abbiamo segnalato la necessità e priorità di riqualificare i Giardini di Bellariva, che devono anche tornare ad essere chiusi la notte e, mentre spiegavamo lo stato di degrado in cui oggi versano questi giardini, sembrava che dicessimo qualcosa di nuovo.

Nel quartiere 5, invece sono previsti davvero pochi interventi, come se tutte le aree gioco di questa parte di Firenze fossero state dimenticate.

Questa è la dimostrazione – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – di quanto poco questa Amministrazione conosca davvero la sua città ed i suoi bisogni”. (s.spa.)

Piano aree gioco
Piano aree gioco
Piano aree gioco
Scroll to top of the page