Personale, Dardano: “Numeri importanti e impegno chiaro”



Domanda di attualità della capogruppo lista Nardella all’assessore Martini

“Siamo uno dei pochi comuni che ha bandito concorsi in questa fase difficile e c’è un impegno importante per risolvere situazioni problematiche legate anche al blocco dei concorsi e al blocco delle assunzioni, nonchè ai tanti pensionamenti di Quota Cento che hanno prodotto una carenza strutturale di personale”. Così Mimma Dardano, capogruppo lista Nardella a Palazzo Vecchio, che sul tema ha posto una domanda di attualità all’assessore al Personale Alessandro Martini. 
“L’assessore Martini ha ribadito che l’obbiettivo del Comune di Firenze e della città Metropolitana è il reclutamento di nuovi dipendenti, arrivando nell’arco di tre anni arrivare ad assumere complessivamente 1000 persone. Va sottolineato anche il grande lavoro di gestione che è stato posto in essere per queste selezioni, penso alla selezione svoltasi alla Fortezza da Basso che ha visto 
13.186 domande pervenute di cui ben 8.924 persone ammesse alle prove scritte e quasi 5500 persone quelle che si sono presentate. 
Il Comune di Firenze e la Città Metropolitana hanno aperto le porte a nuovi dipendenti, un messaggio di speranza in un periodo delicato come quello che il nostro Paese sta attraversando. Ritengo importante sottolinearlo proprio in questi giorni in cui le agitazioni sul fronte dei sindacati non sono mancate. Dialogo e confronto con il mondo dei sindacati non deve certo mai mancare ma deve essere chiaro che quello messo in campo dall’amministrazione è un impegno concreto che denota attenzione, un fatto da apprezzare e rimarcare”.

 

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page