Pd a SPC e Forza Italia: “Importante dare risposte a Oltrarno sul tema dei parcheggi, siamo in prima linea. Nessuna contraddizione con l’impegno dell’amministrazione per una mobilità sempre più sostenibile e green”


Armentano, Rufilli e Calistri replicano ai consiglieri di Sinistra Progetto Comune e a Forza Italia





“Non c’è alcun imbarazzo né alcuna ‘annuncite’ da parte della maggioranza ma un impegno serio e concreto sia sul fronte della mobilità sostenibile che per favorire la residenza nel centro storico. Su piazza del Cestello c’è la volontà di realizzare una riqualificazione che venga incontro alle esigenze dei cittadini. Il parcheggio è un tema che fa parte di un ragionamento più ampio che coinvolge questa parte di città, questione fondamentale per renderla sempre più vivibile su cui siamo e saremo in prima linea. Da lì l’esigenza di fornire risposte chiare e immediate anche alla residenza, su questo fronte come sul resto. Un lavoro che non è assolutamente in contraddizione con tutte quelle politiche green che l’amministrazione sta mettendo concretamente in campo. Il nostro approccio a questo tema vuole essere integrato e non minimalista, vede lo sviluppo della città come comprensivo di una serie di azioni che vanno da incentivi sulla mobilità green a progetti concreti di riqualificazione e tiene conto di tutte le peculiarità della nostra città”.

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd e i consiglieri Mirco Rufilli e Leonardo Calistri, replicano ai consiglieri di Sinistra Progetto Comune e a Forza Italia.

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page