PD: “Nuovi spazi sosta al campo sportivo Paganelli”

Il Consiglio comunale ha approvato la mozione presentata dai consiglieri del Partito Democratico Fabio Giorgetti, Alessandra Innocenti, Renzo Pampaloni e Francesco Pastorelli per prevedere nuovi spazi sosta al campo sportivo Paganelli.

“È un’esigenza importante nel Quartiere 5. Si tratta di aree – spiegano i consiglieri Alessandra Innocenti e Francesco Pastorelli – che avranno delle trasformazioni importanti in futuro ed ecco perché sarebbe necessario creare una zona di sosta dato che vicino alla Paganelli c’è anche il Palarotelle e verrà riattivata la piscina”.

“L’atto è specifico e riguarda l’impianto sportivo di calcio “Paganelli” che – aggiungono i consiglieri del Partito Democratico – non risulta dotato di un proprio parcheggio. L’adiacente parcheggio è occupato in modo quasi permanente da rimorchi e mezzi di grossa e media entità. Quando ci sono competizioni sportive si manifestano, quindi, difficoltà e disagi per il parcheggio, spesso alimentando forme di sosta selvaggia e comunque irregolare.

Sarebbe auspicabile una verifica sulla disponibilità di sosta nella zona e la predisposizione di un

eventuale parcheggio o stazioni di sosta dedicate o comunque adiacenti al campo sportivo “Paganelli”. La mozione chiede di avviare una verifica sulla disponibilità di sosta nella zona e la predisposizione di un eventuale parcheggio o stazioni di sosta dedicate al campo sportivo “Paganelli”. (s.spa.)

Scroll to top of the page