Passa due volte col rosso e investe l’agente della Municipale che gli intima l’alt: arrestato, sanzionato e processato per direttissima

È passato due volte col rosso a bordo del suo scooter, per poi tentare la fuga e investire l’agente della Polizia municipale sceso dall’auto di servizio per intimargli l’alt dopo averlo sorpassato. L’uomo, un 45enne italiano residente a Napoli già noto alle forze dell’ordine, è stato processato oggi per direttissima con convalida dell’arresto e sequestro preventivo dei 720 euro che aveva in tasca a parziale pagamento delle spese processuali. E’ successo nel pomeriggio di ieri in via Paesiello, quando una pattuglia del distaccamento di Porta Romana ha notato il trasgressore, risultato poi senza patente (verbale da 5110 euro e fermo del veicolo per tre mesi) e senza assicurazione (verbale da 868 euro e sequestro del veicolo già sottoposto a sequestro 2050 euro). Per i due passaggi con il rosso gli sono stati elevati due verbali da 168 euro. Il 45enne è stato portato al Comando della Polizia municipale e, dopo averne informato il magistrato, arrestato. Visti i precedenti per spaccio, il magistrato ha disposto la perquisizione domiciliare. Gli agenti della municipale, con l’ausilio e la collaborazione dell’unità cinofila della Polizia di Stato hanno proceduto con la perquisizione: nell’abitazione sono state trovate tracce di cocaina, ma nessun quantitativo ingente per imputargli l’attività di spaccio. Questa mattina l’uomo è stato processato per direttissima: il giudice per lui ha convalidato l’arresto e disposto il sequestro preventivo dei 720 euro trovati nelle sue tasche per il parziale pagamento delle spese processuali. Per l’agente ferito la prognosi è di sette giorni.

“Solidarietà e vicinanza all’agente ferito - ha detto l’assessore alla Polizia municipale Federico Gianassi - e il mio ringraziamento a tutti gli agenti che ogni giorno sono impegnati per la sicurezza sulle nostre strade”.

 

Scroll to top of the page