Pallanuoto femminile, alla piscina Bellariva l’amichevole Italia-Cina

Appuntamento lunedì 18 giugno alle 19. E mercoledì 20 al via le semifinali nazionali del campionato italiano under 17

Alla piscina di Bellariva torna la grande pallanuoto femminile con l’amichevole Italia-Cina. Dopo la Final Six femminile del campionato di serie A1 e la World League dello scorso anno, la piscina Nannini si tinge di rosa ospitando l’incontro tra nazionale Italiana, argento olimpico a Rio 2016 e Cina, bronzo nella Coppa del Mondo 2010 e medaglia d'argento ai campionati mondiali di Shanghai 2011. Per le ragazze di Conti un match di preparazione in vista dei prossimi Europei di Barcellona (14-28 luglio), dove Aleksandra Cotti e company se la vedranno con Israele, Olanda, Francia, Grecia e Croazia. Per la giovane nazionale cinese, invece, un common training di lusso in Toscana che si concluderà con un evento benefico nei giorni successivi. Sempre a Bellariva, mercoledì 20 giugno, prenderà il via la due giorni di semifinali del campionato nazionale italiano Under 17 femminile.

“Una bella occasione – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci - per vedere la nazionale italiana in un ambiente che nell’ultimo anno e mezzo ha vissuto un profondo rinnovamento e miglioramento dalla fruibilità per atleti e pubblico. In attesa dei lavori che partiranno a settembre per i nuovi spogliatoi, con l’obiettivo di fare sempre più di Bellariva una delle case predilette per la pallanuoto a livello italiano e non solo”.

“Siamo orgogliosi che ancora una volta la Federazione abbia scelto la Toscana come sede delle proprie iniziative - ha detto il presidente della Florentia e vice presidente Fin Andrea Pieri - Si tratta di un segnale importante di crescita per tutto il movimento natatorio locale, oltre a rappresentare un’opportunità di crescita sportiva e personale per i tanti giovani atleti e tutti gli appassionati di sport”.

 

(sc)

Scroll to top of the page