Palagi e Bundu (SPC): "Campi elettromagnetici: il Governo non innalzi il limite"

"Parere favorevole in Commissione 6 alla richieste di agire anche a livello locale per la tutela della salute della cittadinanza"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"In Commissione 6, durante la seduta di giovedì 21 marzo, abbiamo ribadito la contrarietà all'ipotesi di innalzare il limite alle esposizioni prolungate al campo elettrico.

Il Governo non sta convocando Regioni, Comuni e Comunità Montane per confrontarsi su quanto ha stabilito, scatenando le giuste campagne di risposta da parte di tante realtà, compresa Legambiente.
Si tratta di un modo di agire che umilia gli enti locali, sposando una propaganda priva di ragioni tecniche e di riferimenti scientifici.
Si parla di sviluppo tecnologico, ma non è vero che la strada da seguire sia quella di "liberare" le emissioni elettromagnetiche.

Ringraziamo i gruppi consiliari che ieri hanno dato il loro parere favorevole, anche suggerendo emendamenti. Ci dispiace per il non voto della Lega e confidiamo che entro fine consiliatura possa arrivare il via libera di tutto il Consiglio comunale". (fdr)

Scroll to top of the page