Palagi e Bundu (SPC): "Alla fiera per Firenze Fiera che il Covid fermò?"

"Il Partito Democratico di Firenze deve avere le idee confuse sul futuro di Firenze Fiera e ci preoccupa una situazione di sospensione per una realtà importante per il nostro territorio"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il Partito Democratico aveva contraddetto se stesso poche settimane fa. Durante una Commissione Controllo sembrava aver dimenticato di aver votato a favore della dismissione delle quote della Città Metropolitana di Firenze in Firenze Fiera, secondo una logica che avrebbe dovuto portare Regione Toscana e il nostro Comune a fare lo stesso. Abbiamo quindi chiesto conto alla Giunta di farci sapere cosa sta succedendo. Sostanzialmente ci pare di capire che sia tutto sospeso e non ci sia più un'idea di futuro. Non c'è più un progetto chiaro che vede le istituzioni uscire da Firenze Fiera. Meglio lo stallo di una decisione sbagliata, si dirà. Difficilmente però nei prossimi anni una risposta corretta arriverà da sola.

Comprendiamo le difficoltà del momento ma proprio l'emergenza in cui siamo immersi dovrebbe costringerci ad avere più coraggio per il futuro che dovrà essere diverso dal recente passato, possibilmente migliore. Dipende dalla politica e dalle istituzioni. Continueremo a seguire con attenzione quanto accade attorno a Firenze Fiera e continueremo a chiedere di non dismettere le quote pubbliche". (fdr)

Scroll to top of the page