Occupazioni abusive, Bussolin (Lega): "Dati allarmanti, da inizio anno cinque nuove occupazioni"

Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Capogruppo Lega a Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale:

"Nonostante gli sforzi evidenziati dalla Giunta, a Firenze il problema delle occupazioni abusive degli alloggi a edilizia residenziale pubblica è enorme e sta assumendo trend molto pericolosi".

"Oltre ai mancati 190 sgomberi denunciati dalla Lega poco tempo fa, si aggiungono da inizio anno altre cinque occupazioni abusive, due avvenute a Gennaio e tre a Febbraio. Il dato allarmante è che non parliamo di emergenza casa, perché gli occupanti di Febbraio sarebbero già assegnatari di un alloggio di quasi 100mq. Un trend in crescita, anche perché nel 2022 non si registrarono occupazioni abusive nel sistema ERP".

"A queste occupazioni fanno eco quelle più clamorose, come quella di Via del Leone 60/62, che risulterebbe essere di proprietà pubblica: ma lì la richiesta di sgombero almeno è stata fatta?".

"Siamo molto preoccupati circa il rispetto della legalità a Firenze, soprattutto dopo le vicende dell'ex Hotel Astor. Certo, l'Assessore Albanese ripete come un mantra che hanno fatto 60 sgomberi, ci congratuliamo. Con i duecento sgomberi segnalati e mai effettuati, invece, cosa facciamo? Per questo lunedì presenteremo un question time sul tema". (fdr)

Scroll to top of the page