Nuovo asfalto in via Caracciolo, via Corcos e via di Camerata e interventi sulle alberature dei viali

Ecco i principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Nuovo asfalto in via Caracciolo, via Corcos e via di Camerata. E anche il rifacimento della pavimentazione in via delle Serre. Ma anche numerosi interventi sulle alberature dei viali e lo smontaggio delle luminarie natalizie. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i rifacimenti stradali, da lunedì 21 gennaio sono in programma le asfaltature in via Caracciolo (tra via Cuoco e via Pimentel), via Pimentel e via Filangeri. Sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata per una settimana. Nell'occasione sarà effettuata la pulizia/manutenzione delle rastrelliere con rimozione delle biciclette. Sempre lunedì inizierà il rifacimento della pavimentazione in via delle Serre. Il tratto da via Topaia a via Ruffignano sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L'intervento si concluderà il 31 gennaio. Ancora un'asfaltatura in programma a partire da lunedì 21 gennaio. Si tratta di quella in via di Camerata e in via di San Domenico effettuata dopo lavori sui sottoservizi. Nella prima fase via di Camerata tra via del Frullino e via di San Domenico sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili); a seguire sarà la volta di via di San Domenico nel tratto a cavallo dell'incrocio con via di Camerata con divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Termine previsto 23 gennaio. Inizieranno giovedì 24 i lavori di asfaltatura in via Corcos. Previsti divieti di sosta sull'intera strada, il tratto da via Panerai al numero civico 27 sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) per il tempo strettamente necessario all'esecuzione dell'intervento e ripristino in orario serale; nel tratto da via Panerai a via Pampaloni saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico verso via Pampaloni. I lavori andranno avanti fino al 28 gennaio. Infine nell'ambito della realizzazione dell'ultimo tratto del by-pass di Mantignano-Ugnano da martedì 22 gennaio viuzzo dei Sarti sarà chiuso (con deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Numerosi anche gli interventi sulle alberature. Si inizia lunedì 21 gennaio in viale Mazzini-viale De Amicis-via Passavanti-piazza Conti-piazza Alberti. Fino al 9 febbraio previsti restringimenti di carreggiata a tratti dalle 9 alle 18, in piazza Conti divieto di transito. Sempre da lunedì sono in programma gli interventi in via Frassini-viale dei Pini-via Ligustri-via Ortensie. Anche in questo caso sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti fino all'8 febbraio in orario 8.30-18. Da lunedì 21 gennaio sono previsti interventi anche sulle alberature in viale Michelangelo: fino al 1° febbraio scatteranno divieti di sosta e transito nell'area di parcheggio interna esistente tra i numeri civici 24 e 48 compresa tra il controviale e il lato monte.

Anche i viali di circonvallazione saranno interessati da interventi sulle alberature. Si inizia lunedì 21 gennaio in viale Lavagnini: fino a mercoledì 23 gennaio saranno in vigore restringimenti di carreggiata e la chiusura della pista ciclabile nella corsia in direzione di piazza della Libertà (orario 9.30-16.30). Da mercoledì 23 gennaio sarà la volta di viale Matteotti-viale Gramsci-viale Giovine Italia: anche in questo caso sono previsti restringimenti di carreggiata e chiusure della pista ciclabile a tratti. Le operazioni andranno avanti fino a fine marzo sempre in orario 9.30-16.30. Da sabato 26 gennaio gli interventi si sposteranno in via viale Gramsci: fino a martedì 29 gennaio in orario sempre 9.30-16.30 saranno istituiti i medesimi provvedimenti (restringimenti di carreggiata e chiusure della pista ciclabile a tratti).

 

Ecco gli altri principali lavori.

 

Viale Lavagnini-viale Matteotti-viale Gramsci-piazzale Donatello: da lunedì 21 gennaio è in programma lo smontaggio delle luminarie natalizie. Fino al 30 gennaio saranno in vigore restringimenti a tratti (nei giorni festivi dalle 9 alle 16.45 e dalle 21 alle 7).

Viale Giannotti: ancora lo smontaggio delle luminarie natalizie. Da lunedì 21 a giovedì 24 gennaio sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti (orario 9-12.45 e 21-6).

Via della Sala: inizieranno lunedì 21 gennaio i lavori all'impianto di illuminazione pubblica. Fino al 25 gennaio il tratto da via di Brozzi a via San Bonaventura sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Campo di Arrigo: per il montaggio di una gru edile lunedì 21 gennaio sarà chiuso il tratto da via del Pratellino a via Rosolino Pilo. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 18 (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Lungarno Aldo Moro: per effettuare carotaggi dell'asfalto lunedì 21 gennaio saranno istituiti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata a tratti (orario 9-16). Termine previsto 23 gennaio.

Piazza Felice Bacci: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 21 gennaio sarà chiuso il tratto compreso fra il numero civico 6 e Poggio alla Noce (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 28 gennaio.

Via dei Barbadori: per effettuare il sollevamento di materiali il tratto via Guicciardini-via Belfredelli sarà chiuso dalle 21 di martedì 22 alle 6 di mercoledì 23 gennaio. r

Via della Vigna Vecchia: per lavori con piattaforma aerea lunedì 21 gennaio la strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) nel tratto fra piazza San Firenze e via dell'Acqua (orario 9-19).

Via della Condotta: per lavori edili lunedì 21 e martedì 22 gennaio la sreada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) nella fascia oraria 9-17.

Borgo Pinti: ancora lavori edili con l'istituzione lunedì 21 gennaio di un divieto di transito da via della Colonna a via Alfani in orario 9-19 (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Arte della Lana: per lavori edili lunedì 21 gennaio nel tratto da Orsanmichele a via Lamberti sarà istituito un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 21 marzo.

Borgo Albizi: da lunedì 21 a giovedì 24 gennaio la strada sarà chiusa per lavori edili. Il tratto interessato è quello tra piazza Salvemini e l'arco di San Piero (eccetto mezzi di soccorso).

Via Faentina: anche in questo caso si tratta di lavori edili. Da lunedì 21 a mercoledì 23 gennaio previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico con movieri all'altezza dei numeri civici 352-356.

Chiasso del Buco: per lavori edili lunedì 21 gennaio scatterà un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto fine dicembre.

Via dei Federighi: sempre per lavori edili da lunedì 21 gennaio la strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino a fine dicembre 2020.

Via Fiesolana: lunedì 21 gennaio è in programma un trasloco. Il tratto via di Mezzo-via dei Pilastri sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) dalle 9 alle 19.

Via Luna: per lavori edili mercoledì 23 e giovedì 24 gennaio la strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Pepi-via Giovanni da Verrazzano: ancora lavori edili con l'istituzione da mercoledì 23 gennaio (eccetto sabato e festivi) di un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via delle Tre Pietre: per lavori con piattaforma aerea giovedì 24 gennaio nel tratto fra i numeri civici 4 e 2L saranno istituiti divieti di sosta e di transito (orario 7-19).

Via Ricasoli: ancora lavori edili con l'istituzione, giovedì 24 gennaio, di un divieto di transito nel tratto da via dei Pucci a via degli Alfani (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 17. Il 25 e 26 gennaio sono previsti divieti di sosta.

(mf)

Scroll to top of the page