I principali lavori della settimana
Nuovi allacci alla rete idrica in via Coluccio Salutati e via Dino del Garbo. E ancora la potatura di alcune alberature in via Suor Maria Celeste e lo scarico notturno di attrezzature in via Cavour. Sono alcuni dei principali interventi della prossima settimana. Ecco l’elenco.
Via Coluccio Salutati: inizieranno lunedì 28 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione di un restringimento di carreggiata tra via di Rusciano e il numero civico 58. Sarà quindi chiusa la chiusura della corsia preferenziale tra piazza Gavinana e via di Ripoli e la strada diventerà a senso unico verso piazza Gavinana. Termine previsto 2 maggio.
Via Suor Maria Celeste: lunedì 28 aprile è in programma la potatura di alcune alberature. Dalle 9 alle 18 sarà interrotta la circolazione tra largo Fermi e via di San Matteo in Arcetri. Percorso alternativo per raggiungere via Suor Maria Celeste lato via San Matteo in Arcetri: via San Leonardo-via Viviani-via Pian dei Giullari-piazza Volsanminiato-via Pian dei Giullari-via San Matteo in Arcetri. Percorso alternativo per raggiungere via Suor Maria Celeste lato largo Fermi: via San Matteo in Arcetri-via Pian dei Giullari-piazza Volsanminiato-via Pian dei Giullari-via Righini.
Via della Chiesa: per lavori edili la strada sarà chiusa tra Borgo Tegolaio e via delle Caldaie tutti i lunedì dal 28 aprile al 30 giugno. Il provvedimento sarà in vigore in orario 9.30-11.30. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da Serragli e diretti in Borgo Tegolaio: via delle Caldaie-via Mazzetta.
Borgo Albizi: lunedì 28 e martedì 29 aprile sarà in vigore un divieto di transito per un intervento con autobotte nell’ambito di un cantiere edile. Il tratto interessato è quello tra via dei Giraldi e via del Proconsolo.
Via dei Rastrelli: per un intervento edilizio con piattaforma aerea da lunedì 28 a mercoledì 30 aprile in orario 9-19 è prevista la chiusura del tratto tra via Matilde di Canossa e via Forlanini. Percorso alternativo per raggiungere via dei Rastrelli: via Forlanini-via di Novoli-via Ragghianti-via Rastrelli.
Via Cavour: sarà effettuato di notte lo scarico di attrezzature. Martedì 29 e mercoledì 30 aprile in orario 00.45-04.00 sarà chiuso il tratto tra piazza della Libertà e via Sant’Anna. In quest’orario prevista la revoca della corsia preferenziale sulla direttrice via Ventisette Aprile-via degli Arazzieri-via della Colonna. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in piazza San Marco provenienti lato viale Lavagnini: via Santa Caterina D’Alessandria-piazza Indipendenza-via Ventisette Aprile-via Arazzieri. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in piazza San Marco e provenienti lato piazzale Donatello: via Alfieri-via della Colonna-via Battisti. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Duca d’Aosta: via Giorgio La Pira-via La Marmora-via Venezia-via Sant’Anna.
Via della Pergola: per eseguire la vuotatura di fosse biologiche martedì 29 aprile in orario notturno (da mezzanotte alle 6) sarà interrotta la circolazione tra via Nuova dei Caccini e via Sant’Egidio. Chiuso anche vicolo della Pergola.
Via Dino del Garbo: ancora un allaccio alla rete idrica. Dalle 21 di venerdì 2 maggio sarà in vigore un restringimento di carreggiata tra i numeri civici 5R e 13; in via Segato previsto un senso unico da via Dino Del Garbo verso via Cesalpino. L’intervento si concluderà alle 6 di lunedì 5 maggio. (mf)