Nuova attrezzatura per il salto con l’asta agli Assi, oggi l’inaugurazione con l’assessore Vannucci e la presidente della Commissione cultura e sport Giuliani

Dopo la nuova pista di atletica, all’impianto sportivo degli Assi arriva anche la nuova attrezzatura per il salto con l’asta. Un intervento complessivo da oltre 200mila euro per riqualificare e adeguare la pista e le pedane, ormai usurate dal tempo e dall’intenso utilizzo, a standard ottimali per la pratica sportiva. Le attrezzature per il salto con l’asta hanno richiesto un impegno di oltre 17mila euro. La struttura è stata inaugurata oggi dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dalla presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani.

“Un tassello finale per completare l’intervento di riqualificazione dell’impianto – ha detto l’assessore Vannucci -, che arriva dopo la realizzazione della nuova pista di atletica, la risistemazione degli ex esagoni, gli spogliatoi e l’area verde già inaugurati lo scorso anno. Un intervento importante portato avanti dall’Amministrazione per dare a questa bellissima e frequentatissima struttura i livelli qualitativi che merita”.

La ricostruzione è avvenuta per la maggior parte con un intervento di ‘retopping’, mentre in alcune zone si è proceduto alla rimozione totale. Sono state poi realizzate la nuove segnature delle corsie (con le dimensioni aggiornate secondo le nuove normative Fidal) e posizionate le targhette segnaletiche in alluminio. La pista è ora omologata per ‘settore giovanile - classe di esercizio’ e per qualsiasi manifestazione di salto in lungo, salto triplo e salto con l’asta. Lo scorso anno era stato completato un intervento da 80mila euro per la demolizione degli esagoni metallici dei vecchi spogliatoi e la risistemazione dell’area verde nella parte alta dell’impianto. (sc)

 

Scroll to top of the page