Premiati anche gli atleti che hanno partecipato alla maratona all’ottava edizione della maratona di nuoto “Una vasca per Aisla Firenze”.
Presentata, ieri pomeriggio nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio, la squadra della Viola Swim Team che parteciperà alla stagione agonistica 2022-2023. A fare gli onori di casa la vicesindaca Alessia Bettini. Presenti anche la presidente della società Francesca Giannetti, il presidente di Uisp Firenze Marco Ceccantini e Barbara Gonella, presidente di Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica)
La Viola Swim Team è nata nel settembre 2017 da un gruppo di allenatori e genitori della Fiorentina Nuoto. Adesso la società svolge la sua attività nell'impianto della Costolina e conta circa 70 tesserati.
Nel corso dell'iniziativa sono stati anche premiati i partecipanti all’ottava edizione della maratona di nuoto “Una vasca per Aisla Firenze”. Una maratona che quest’anno ha registrato 20.343 vasche pari a 508,5 km nuotati, con i record di 8,3 km per Martin Smith e 4,6 km per Anne Makkinen. (fn)






