Noferi (M5S): "Servizi sociali del Comune chiusi per ferie?"

Queste le dichiarazioni della consigliera M5S Silvia Noferi

"Troviamo veramente di cattivo gusto che un assistente sociale del Comune di Firenze risponda a chi sollecita l’erogazione di un contributo per pagare l’affitto di casa in questo modo: “Mi scusi il ritardo nella risposta ma sono rientrata oggi dalle ferie. Purtroppo, per un problema del programma di gestione degli interventi, i contributi da me inseriti per il mese di agosto non sono stati autorizzati fino alla scorsa settimana, motivo per il quale andranno in pagamento ad Ottobre”.

Ci sono persone che non solo non possono andare in ferie, ma che rischiano di trovarsi in mezzo ad una strada, alle quali non importa di sapere che la ragione per cui forse saranno sfrattati è che l’assistente sociale era in  vacanza. 

Ma l’assessore al welfare che fa? I responsabili dei servizi sociali che fanno? Non sono riusciti ad organizzare il servizio in modo da garantire le funzioni essenziali?

Ci sono persone in stato di estremo bisogno da anni che stiamo seguendo nelle loro disperate richieste di aiuto, che tutt’oggi non hanno ricevuto nessun aiuto dal Comune e viene il dubbio che forse sia una specie di punizione per chi si rivolge al M5S.

In ogni caso, rimane la prova di una incapacità di fondo, non solo nel risolvere problemi di ordinaria amministrazione, come l’erogazione di un contributo una tantum o l’inserimento nel mondo del lavoro, ma addirittura per la totale mancanza di sensibilità nel trattare con persone disagiate". (fdr)

Scroll to top of the page