Nicola Armentano (Capogruppo PD): “Giusto il rinvio dello sfratto per il luogo di culto dei musulmani. Il buonsenso ha prevalso”

“Le minoranze di centrodestra anche oggi hanno voluto esprimere il proprio parere sul mancato sfratto del luogo di culto dei musulmani a Firenze. Vorrei tornare a ricordare, dato che in molti hanno poca memoria – spiega il capogruppo del Partito Democratico Nicola Armentano – che l’attuale luogo dove si ritrovano i musulmani è il luogo delle loro preghiere. Ricordo che è un diritto universale avere un luogo dove poter raccogliersi in preghiera. Amministrazione e gruppo PD siamo impegnati a supportare la comunità a trovare una soluzione. Continueremo a fare la nostra parte perché crediamo che sia giusto dare a tutti un sito  dove raccogliersi in preghiera. È nei nostri propositi arrivare a ciò ed occorre  qualunque sforzo per riuscire nell’intento. E concludere così un percorso che oggi grazie ad una soluzione di buon senso  ha concesso ulteriore tempo.

Inutile ribadire che la libertà di culto è sancita  dalla nostra Costituzione.

Ci sono dei diritti che vanno garantiti, soprattutto come in questi casi, ed il buon senso, deve sempre prevalere. Occorre lavorare – conclude il capogruppo PD Nicola Armentano – per garantire definitivamente un luogo di culto alla comunità musulmana e questo, per la Firenze città del dialogo in cui noi ci riconosciamo, è un obiettivo da raggiungere. Il nostro impegno sarà ancora una volta indirizzato a questo proposito e siamo certi di  poter arrivare ad una soluzione in breve tempo. I consiglieri del centrodestra non abbiano dubbi sul fatto  che, come siamo attenti allo sfratto della Moschea, lo siamo e lo saremo per quelli che coinvolgono i cittadini e le famiglie fiorentine”. (s.spa.)

Scroll to top of the page