Nicola Armentano (Capogruppo PD) e Andrea Ceccarelli (Segretario fiorentino PD): “Chiedere le dimissioni per chi chiede pace e dialogo è alquanto inusuale”

“Condividiamo il pensiero del presidente del Consiglio comunale Luca Milani in merito a quanto sta accadendo in Israele e nella Striscia di Gaza.

Firenze ha una storia che è sempre stata improntata al dialogo ed alla ricerca della pace. Il pensiero del presidente va in questa direzione. Nessuna remora nel condannare gli ignobili attacchi terroristici da parte di Hamas ma, allo stesso tempo, non vediamo nessun elemento che possa essere letto in maniera negativa e divisiva tanto da arrivare a chiedere allo stesso presidente del Consiglio comunale Luca Milani le dimissioni, così come avanzate da esponenti di Italia Viva.

Tutte le forze democratiche, compresa Italia Viva, devono avere come unico obiettivo quello di provare a favorire un percorso di pace e non alimentare, in questo momento drammatico, polemiche che risultano sterili e fuori luogo”.

Queste le dichiarazioni del capogruppo PD in Consiglio comunale Nicola Armentano e del segretario fiorentino PD Andrea Ceccarelli

(s.spa.)

Scroll to top of the page