Mugnai, Mazzetti e Cellai (Forza Italia): “Il PD si dimentica di pianificare infrastrutture nell’area produttiva della Toscana”

“Il governo Conte frema il rilancio economico-occupazionale”

Queste le dichiarazioni dei parlamentari di Forza Italia Stefano Mugnai ed Erica Mazzetti e del coordinatore di Forza Italia Firenze e capogruppo in Palazzo Vecchio Jacopo Cellai

"Il governo PD M5S si è dimenticato dell'area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia, la parte della Toscana più abitata e soprattutto più imprenditoriale. Nonostante gli svariati e a questo punti inutili appelli di Nardella e di Biffoni il Governo non considera strategiche le opere infrastrutturali che invece permetterebbero all'area metropolitana di superare l'emergenza e di tornare protagonista. Purtroppo le perniciose idee del NO a prescindere figlie di una cultura ambientalista di facciata hanno distrutto tutta l'agenda politica del PD. E se Firenze è stata dimenticata, il caso dello Stadio è emblematico, sorte analoga è occorsa ad altre province".

"Abbiamo assistito a settimane di attesa per un Decreto Semplificazioni che non ha dato le risposte attese. Nardella e Biffoni contavano, al di là delle frasi di circostanza, sul testo di questo decreto per rilanciare la loro immagine in città ma hanno ricevuto un bello schiaffo da Conte e Zingaretti . Ne è venuto fuori un bel ridimensionamento per il primo cittadino di Firenze e per il presidente regionale di ANCI. Questa sconfitta non può essere nascosta agli occhi dei cittadini, e loro lo sanno bene. Hanno atteso le scelte romane sperando in un cross politico per tirare a porta vuota, ed invece, tanto per stare in tema, la palla non è mai arrivata, forse volutamente. Avevamo ragione noi di Forza Italia, Nardella e Biffoni non contano a Roma. E' finita l'epoca di Matteo Renzi Premier, dove tutto poteva essere possibile. Stavolta è il vento che ha cambiato verso. Speriamo anche politicamente per le prossime Regionali di settembre 2020. La gente e gli imprenditori vogliono risposte serie anche sul futuro del capoluogo regionale e di tutta l'area metropolitana, con risposte per l'immediato e per le prospettive future".

"Invece dai compagni romani hanno ricevuto un assordante silenzio sulle opere dell'area, strategiche a livello  regionale  per i collegamenti interni ed esterni. Forza Italia c'è e vuole dare risposte concrete ai toscani su pianificazione stradale , ferroviaria ed aerea a differenza delle chiacchiere del Governo Conte con il ministro De Micheli, che ha già fatto troppe passerelle nelle città per vendere ulteriore aria fritta". (fdr)

Scroll to top of the page