Mostra dell’Artigianato, domani le operazioni di allestimento. L’evento in programma dal 21 aprile al 1 maggio

Ecco i provvedimenti di circolazione

Da sabato 21 aprile prenderà il via la Mostra dell’Artigianato alla Fortezza Da Basso, arrivata alla 82esima edizione. Per consentire le operazioni di allestimento/disallestimento e lo svolgimento dell’evento è stata predisposta una serie di provvedimenti di circolazione. Si inizia domani venerdì 20 aprile per l’allestimento. Sono previsti divieti di sosta e transito su viale Strozzi (controviale interno dal lato di Porta Mugnone al lato piazzale Montelungo), un divieto di sosta dal sottopasso Belfiore al sottopasso Fratelli Rosselli lungo bastioni della ferrovia con sosta consentita ai mezzi del Tpl urbano ed extraurbano dall’intersezione con Caduti di Nassirya per un tratto di 100 metri (sul restante tratto arresto consentito ai mezzi interessati alla manifestazione). Nello stesso tratto dalle 8 alle 20 previsto anche un divieto di transito. Sempre divieto di sosta in via Detti (lato adiacente viale Nenni) in deroga consentita ai mezzi di trasporto delle linee ai sensi articolo 14 e i servizi di trasporto a lunga percorrenza non locale (nazionale e internazionale). Domani dalle 8 alle 20 inoltre in via Caduti di Nassirya sulla corsia di destra sarà allestito un parcheggio ai mezzi interessati all’allestimento con divieto di transito (deroga per questi mezzi oltre che quelli di soccorso, del Tpl, taxi e Ncc). 

Ancora da oggi al 2 maggio in viale Strozzi è in funzione un percorso pedo/ciclabile sul controviale interno tra piazzale Montelungo e Porta Santa Maria Novella e in piazzale Caduti nell’Egeo un divieto di transito e sosta. 

Nei giorni della manifestazione dal 21 aprile al 1° maggio, sarà istituito un parcheggio riservato ai disabili in viale Strozzi (sul controviale interno da piazzale Montelungo a Porta Santa Maria Novella solo lato viale) mentre il  controviale di viale Strozzi da piazzale di Montelungo a Porta Santa Maria (lato prato) sarà destinato alla sosta alle due ruote a motore. Per i taxi e gli ncc sarà individuata un’area di fermata in via Dionisi. 

Nella giornata conclusiva della manifestazione martedì 1° maggio si aggiungeranno ulteriori provvedimenti per il disallestimento degli stand, ovvero: di nuovi di divieti di sosta in via Detti (lato adiacente a viale Nenni) e in viale Strozzi nel tratto fra sottopasso Belfiore e il sottopasso Rosselli lato piazzale (con anche revoca delle fermate autobus). E ancora a chiusura di via Caduti di Nassirya (dalle 8 alle 23) e via Spadolini (tra viale Strozzi e il Ponte degli Alpini) con deroga, oltre che per i mezzi per disallestimento, anche per i mezzi del trasporto pubblico di linea urbano, taxi e Ncc. Sempre il 1° maggio, ma dalle 18 alle 23, in viale Strozzi ai divieti di sosta si aggiungerà anche quello di transito, sempre nel tratto tra i due sottopassi Belfiore-Rosselli (con deroga per mezzi di soccorso e del Tpl urbano ed extraurbano, taxi e ncc). (mf)

 

Scroll to top of the page