Monaco, Bisconti e Nannucci (Lega): "Dopo vicenda cani avvelenati al Quartiere 4, il sindaco attui controlli serrati disponendo bonifica aree e controlli guardie zoofile e nuclei cinofili antiveleno"

Dichiarazioni della Consigliera Comunale della Lega Michela Monaco e dei Consiglieri di Quartiere 4 Davide Bisconti e del Quartiere 3 Barbara Nannucci 

"C’è preoccupazione nel quartiere 4 a San Bartolo a Cintoia e Cavallaccio, per l’avvelenamento di ben sei cani tra il 24 e il 31 dicembre. Cinque avevano frequentato, poco prima dell’intossicazione, il nuovo parco accanto al PalaWanny, mentre l’ultimo, la mattina del 31, era stato in via dell’Argingrosso. Tre di loro purtroppo sono morti. Questa vicenda sta sollevando forti timori fra i residenti. Tutti vedono a rischio la vita dei loro amici a quattro zampe. Spostarsi nel quartiere col proprio cane è diventato inopportuno".

"Come Lega chiediamo che l'Amministrazione comunale non resti immobile davanti a queste vicende. La causa dell’avvelenamento non è sicura, ma dalla sintomatologia si parla di ingestione di stricnina. Avvelenamento quindi. Perché? Forse sono gli spacciatori che non vogliono ostacoli nelle loro zone? Il Comune deve agire subito utilizzando tutti i suoi poteri, in particolare deve disporre la bonifica dell’area, la segnalazione attraverso apposita cartellonistica e l’immediata apertura di un’indagine attivando sul territorio guardie zoofile e nuclei cinofili antiveleno. Infine rivendichiamo l'impegno nazionale della Lega contro l'avvelenamento dei cani, grazie ad una proposta di legge del nostro Senatore Manfredi Potenti volta a introdurre un inasprimento delle pene". (fdr)

Scroll to top of the page