Mercafir, Forza Italia: "Al sindaco Nardella chiediamo certezze per il futuro del mercato e per la tempistica dello spostamento"

"Dall'audizione di oggi in commissione controllo del presidente di Mercafir Lucibello è emerso che in questi anni sono state tralasciate ristrutturazioni importanti stante l'incertezza sul futuro del mercato, ristrutturazioni che adesso vanno fatte. Il presidente ha concordato un piano quadriennale per questi interventi; ne deduciamo che lo spostamento per fare posto al nuovo stadio non si farà prima di quattro anni. Al sindaco Nardella torniamo a chiedere certezze per il mercato, per gli operatori e per la tempistica della realizzazione del nuovo stadio". Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.

"Mercafir rappresenta l'8% del Pil fiorentino, un'eccellenza che dobbiamo non solo salvaguardare ma aiutare nel rilancio – ha aggiunto Cellai –. Ad oggi le uniche certezze che abbiamo riguardano invece le difficoltà che gli operatori si trovano ad affrontare a causa della perdurante incertezza sul futuro della struttura. Un progetto per il nuovo mercato ancora non c'è; si conosce soltanto l'area dove dovrebbe essere realizzato. Nardella adesso spieghi al consiglio comunale a che punto siamo: i fiorentini hanno diritto di sapere". (fdr)

Scroll to top of the page