Manutenzione dei marciapiedi in via Orsini, lavori alla rete del gas in viuzzo di Ugnano e via del Donicato

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Manutenzione dei marciapiedi in via Orsini, lavori alla rete del gas in viuzzo di Ugnano e via del Donicato. E anche il completamento della rete in fibra ottica in via Pietrapiana e via Martiri del Popolo. Sono solo alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

Via Giampaolo Orsini: inizieranno lunedì 10 febbraio i lavori di manutenzione dei marciapiedi nell’ambito del progetto “Walking city”. L’intervento è articolato in quattro fasi con restringimento di carreggiata e divieti di sosta. Si inizia nel tratto da piazza Ferrucci a via dei Baldovini con anche senso unico verso via dei Baldovini e revoca della corsia preferenziale (fino al 23 febbraio). Sempre lunedì 10 febbraio ma fino al 16 i restringimenti e i divieti di sosta tra piazza Ferrucci e via di Ricorboli. La terza fase, dal 17 al 23 febbraio, prevede gli stessi provvedimenti tra via di Ricorboli e via dei Baldovini. Infine la quarta fase con inizio il 24 febbraio che interesserà i tratti via dei Baldovini-via di Rusciano e via di Rusciano-via di Ripoli. Termine previsto 6 marzo. 

Viuzzo di Ugnano-via del Donicato: per lavori relativi all’estensione della rete di distribuzione del gas lunedì 10 febbraio scatteranno divieti di transito a fasi. Fino al 12 febbraio le chiusure interesseranno via del Donicato (da viuzzo di Ugnano a via del Ferrale e da viuzzo di Ugnano a via di Fagna) e viuzzo di Ugnano (da via Serdonati a via del Donicato). Dal 13 al 29 febbraio viene confermata la chiusura di viuzzo di Ugnano (stesso tratto) cui si aggiungeranno in via di Serdonati divieti di sosta e obbligo di svolta a destra all’incrocio con viuzzo di Ugnano.

Via Pietrapiana-via Martiri del Popolo: inizieranno lunedì 10 febbraio i lavori per il completamento dei collegamenti in fibra ottica. Fino al 22 febbraio in via dei Pepi saranno in vigore divieti di sosta e un divieto di transito pedonale nel tratto da via dei Pepi al numero civico 48. In via Martiri del Popolo sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta. A seguire (dal 19 al 21 febbraio) in via Pietrapiana sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Pepi e piazza dei Ciompi e divieti di sosta.

Via della Villa Nuova: inizieranno lunedì 10 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 15 febbraio il tratto vuia di Peretola-via Primo Settembre sarà chiuso.

Via di Soffiano-via Coppo di Marcovaldo-via Traini: per lavori di manutenzione della facciata di un edificio da lunedì 10 febbraio saranno istituiti alcuni provvedimenti di circolazione. Si inizia con il restringimento di carreggiata e divieto di sosta in via Coppo di Marcovaldo (tratto compreso tra i numeri civici 1 e 15) in vigore fino al 20 febbraioDal 23 febbraio al 2 marzo sarà la volta della chiusura di via Traini (da via Coppo di Marcovaldo a via Daddi), mentre a seguire dal 3 al 10 marzo sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via di Soffiano (dal numero civico 152 a via Coppo di Marcovaldo). Nelle  prime due fasi i provvedimenti saranno in vigore in orario 7.30-19.30, nella terza fase dalle 9 alle 19.30.

Via Santa Reparata: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 10 febbraio dalle 7 alle 19 sarà chiuso il tratto via Lupi-via di Camporeggi

Via dei Corsi: anche in questo caso si tratta di un intervento con piattaforma aerea. Da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio (orario 9-17) è prevista la chiusura da via Tornabuoni a via dei Pescioni.

Borgo degli Albizi: per effettuare il getto di massetti nell’ambito di lavori edili dalle 9 di lunedì 10 alle 17 di giovedì 13 febbraio nel tratto via dei Giraldi-via del Proconsolo sarà in vigore un divieto di transito.

Via Guicciardini: per un trasloco lunedì 10 febbraio in orario notturno (2-6) la strada sarà chiusa. Divieto di transito anche in piazza di Santa Felicita.

Via del Porcellana-piazza di San Paolino: per sollevamento di materiali lunedì 10 febbraio dalle 7 alle 11 è prevista la chiusura di via del Porcellana (da via Palazzuolo a Borgo Ognissanti) e di piazza di San Paolino.

Via Pierluigi da Palestrina: per lavori con piattaforma aerea lunedì 10 febbraio dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Benedetto Marcello-via Antonio Scarlatti. 

Via delle Montalve: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 10 febbraio la strada sarà chiuda nel tratto via delle Panche-via Spinucci. L’intervento si concluderà il 15 febbraio.

Via del Sodomartedì 11 febbraio è in programma un intervento con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa in orario 7-19 da via Sestese all’incrocio con la parte senza sfondo verso la ferrovia. (mf)

Scroll to top of the page