Mantignano-Ugnano, da lunedì inizieranno i lavori dell’ultimo tratto di strada

Domani e domenica in programma l’asfaltatura di via dell’Argin Grosso in corrispondenza del sottopasso del Viadotto dell’Indiano

Inizierà lunedì 1° aprile l’ultima fase dei lavori del tratto finale del by-pass di Mantignano-Ugnano. Si tratta della realizzazione dei 350 metri mancanti che collegheranno la strada già in funzione con la viabilità principale. Il progetto prevede l’allargamento della piattaforma stradale di via dell’Argin Grosso fino a 7 metri oltre a marciapiede, barriere, illuminazione e drenaggio delle acque. La nuova strada si collegherà poi con viuzzo dei Sarti dove verrà costruita una nuova rotatoria in corrispondenza della rampa del Viadotto dell’Indiano.In queste settimane è stata completata la bonifica ambientale dell’area dove sorgeva un impianto di rottamazione e quindi si può procedere ai lavori di messa in sicurezza idraulica del tratto di via dell’Argin Grosso interferente con il Fosso degli Ortolani, opera necessaria per la realizzazione del tratto di strada.

Dal punto di vista della circolazione, da lunedì verrà chiusa via dell’Argin Grosso dal tratto tra via del Fosso degli Ortolani e via dell'Argin Grosso (incrocio lato via del Poderaccio).
L’intervento è finanziato con le risorse di Autostrade per l’Italia nell’ambito delle opere compensative del progetto della Terza Corsia per una spesa di un milione e 300mila euro. Termine previsto dei lavori fine settembre.
Rimanendo in zona domani, sabato 30, e domenica 31 marzo, sarà effettuata l’asfaltatura di via dell’Argin Grosso nel tratto da via Santa Maria a Cintoia a via dello Scalo (incroci esclusi). Previsti divieti di sosta e transito nel tratto interessato, nella direttrice via dell’Isolotto-via dell’Argin Grosso (via dell’Isolotto-via dello Scalo-via dell’Argin Grosso) saranno in vigore divieti di sosta e un senso unico verso via dell’Argin Grosso. Ancora sarà chiuso il raccordo del Viadotto dell’Indiano che collega via dell’Argin Grosso con il Viadotto; divieto di transito e sosta anche in via Canova tra viuzzo dei Serti e via dell’Argin Grosso. (mf)

Scroll to top of the page