Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): "Parco delle Cascine. Il Comune vara finalmente un Piano per la sicurezza"

"Soddisfatti che la nostra denuncia abbia portato a una presa di posizione più netta dell’Amministrazione"

“E finalmente qualcosa si muove. Dopo i nostri ripetuti solleciti all’Assessore alla sicurezza Benedetta Albanese circa la necessità di adottare provvedimenti urgenti per arginare lo spaccio di droga e gli episodi di violenza nel Parco delle Cascine, apprendiamo oggi che il Comune ha varato un Piano per la sicurezza del Parco” afferma soddisfatto il consigliere Lorenzo Masi.

“Più forze dell’ordine, Polizia di Stato e Carabinieri ma anche agenti a cavallo della Guardia di Finanza e del Comune nonché unità cinofile contro lo spaccio di droga, saranno dislocati all’interno delle Cascine per fermare gli episodi di microcriminalità che ormai ogni giorno si verificano nell’unico polmone verde della città, che è sempre più nelle mani di delinquenti e spacciatori anziché luogo di ritrovo per i fiorentini e fiorentine”.

“Siamo lieti che le nostre denunce abbiano portato a un cambio di gestione di un problema – quello della sicurezza cittadina - che è ormai diventato un vero e proprio tallone d’Achille di questa Amministrazione”.

“Auspichiamo che questo sia solo l’inizio di una nuova e rinnovata attenzione alla tutela della cittadinanza e che il Parco delle Cascine torni ad essere il fiore all’occhiello della nostra città” conclude soddisfatto il consigliere. (fdr)

Scroll to top of the page