Lorenzo Masi (Capogruppo M5S): “NO alla Base Nato a Rovezzano. Difendiamo i residenti e chiediamo spiegazioni all’amministrazione”

“Apprendiamo a mezzo stampa che la Base Nato all’interno della Caserma Predieri a Rovezzano si farà. Nel silenzio delle istituzioni, il Ministero della Difesa ha pubblicato infatti i bandi di gara per l’aggiudicazione dei lavori da realizzare, per un importo stimato di 27 milioni di euro.

Come MoVimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà ad una simile scelta, diciamo No al riarmo del Paese in ogni sua forma, e difendiamo il diritto dei residenti del quartiere a vivere tranquilli.

Spiace ricordare che l’Amministrazione Comunale già dal 2023 era a conoscenza dell’apertura di una base Nato in città, ma nessun atto è stato mai condiviso con le forze che siedono in Consiglio comunale e questo è inaccettabile.

Invitiamo dunque l’Amministrazione a fornire spiegazioni in merito, e presenteremo un’interrogazione per chiedere i documenti di cui è in possesso il Comune e che non ha condiviso. Tutto questo a difesa e tutela dei residenti e dei comitati di cittadini che in questi mesi hanno più volte denunciato le proprie preoccupazioni”. (s.spa.)

Scroll to top of the page