Linea 2 tramvia, Forza Italia: "Allora è vero: partirà per San Valentino... 2019"

"Linea T2. Si parte con il pre-esercizio. Da domani, sabato 26 gennaio, inizierà il periodo di test che, senza passeggeri, simulerà il futuro servizio tra Unità e Peretola Aeroporto. Durerà 15 giorni, e servirà per testare la funzionalità della linea, delle tecnologie. Tempi di percorrenza e dinamica degli incroci. Ultimo passo prima dell'apertura della linea. Lo ha deciso oggi la Commissione Ministeriale USTIF". Questo il post di Gest su facebook. Facendo due rapidi calcoli, tra le due settimane di pre-esercizio e i tempi per il nulla osta del Ministero alla Regione, si arriva precisi precisi a San Valentino. Peccato solo che sia quello del 2019". Questo il commento dei consiglieri del gruppo Forza Italia a Palazzo Vecchio Cellai, Tenerani, Tani e Razzanelli.

"In fondo dobbiamo fare i complimenti alla giunta Nardella: sono riusciti a finire il lavoro con un solo anno di ritardo – aggiungono gli esponenti azzurri –, mantenendo la romantica promessa ai fiorentini di far partire il tram per la festa degli innamorati. Non stiamo poi lì a far le pulci su anno più anno meno".

"A proposito di date, lo scorso marzo il sindaco Nardella affermava che la posa della prima pietra per il nuovo stadio sarebbe stata posata a settembre 2019. Non manca molto ormai, quindi vista la ormai proverbiale puntualità dei suoi annunci, da tifosi viola, aspettiamo con trepidazione" concludono Cellai e i consiglieri del gruppo. (fdr)

Scroll to top of the page