Linea 2, Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Sarà l'ennesima scommessa persa di Nardella?”

“Proprio ieri abbiamo chiesto all’amministrazione se si fosse ancora in alto mare con questa linea ma non ha professato parola”

Ora ci è chiaro perché ieri in Consiglio Comunale l’Assessore Giorgetti alla nostra domanda di sapere quando prevedono che inizino le corse della linea 2 della tramvia, ha risposto che lo diranno quando la data è più vicina. Ha risposto così, perché non hanno idea se e per quando i lavori saranno terminati” commenta Arianna Xekalos, capogruppo Movimento 5 Stelle.

Apprendiamo che l’azienda Grandi Lavori Fincosit ha chiesto il concordato preventivo in continuità, cioè la procedura che si attiva per evitare il fallimento quando un’azienda non riesce a saldare i propri debiti. La Grandi Lavori Fincosit da settembre sembra non stia pagando le aziende in subappalto, ma non doveva essersi già attivato il Comune per rimediare a questo problema? – continua Arianna Xekalos – ma questa linea rischia di essere l’ennesima scommessa persa del Sindaco Nardella.

Queste infrastrutture sono molto impattanti per la città, sarebbe stato meglio realizzarne una per volta, per capirne pregi, difetti e criticità. Il Sindaco invece ha voluto realizzarle insieme ed eccoci ai problemi. Aspettare ancora significa creare ancora problemi per i cittadini. Se si continua così, alla fine ad inaugurarla sarà la prossima amministrazione comunale”. (s.spa.)

Scroll to top of the page