Le scagliole Bianco Bianchi compiono 65 anni, lunedì 4 giugno la festa nella galleria di viale Europa

Fino al 30 giugno in esposizione la collezione dei pezzi più pregiati

La storica casa di scagliole Bianco Bianchi compie 65 anni. Lunedì 4 giugno la galleria di viale Europa apre le porte per festeggiare l’importante traguardo e mettere in mostra i pezzi più pregiati. A proseguire l’antica arte della scagliola, i figli di Bianco, Alessandro ed Elisabetta, che daranno la possibilità di visitare anche l’intera collezione presso il laboratorio. In esposizione fino al 30 giugno i pezzi più significativi di Bianco, ma anche nuove realizzazioni ambientate con arredi antichi e contemporanei.

“Un bellissimo traguardo che vogliamo condividere con la famiglia Bianchi perché rappresenta un successo per tutta la città – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re – Un’eccellenza che da generazioni rispecchia al meglio il saper fare fiorentino e porta il nostro patrimonio artigianale nel mondo”.

“Un invito a tutti per festeggiare con noi questo importante traguardo – hanno detto Alessandro ed Elisabetta Bianchi - con un pensiero particolare rivolto al fondatore pioniere di questa antica arte e maestro artigiano riconosciuto in tutto il mondo”.

Inaugurazione lunedì 4 giugno dalle 19 alle 22 in viale Europa 115. L'esposizione proseguirà per tutto il mese di giugno dal lunedì al venerdì con orario 16-20 o su appuntamento. Per informazioni tel. 3393843048 – 3335258722, www.biancobianchi.com. (sc)

 

Scroll to top of the page