Le opposizioni di centrodestra: "Il PD che sfiducia la vicepresidente del Consiglio Felleca a mezzo stampa mostra tutta la sua difficoltà interna"

Fratelli d'Italia, Lega e Gruppo Centro: "Difendiamo il ruolo istituzionale. Italia Viva è in maggioranza, la consigliera resti al suo posto"

"Difendiamo il ruolo istituzionale della vice presidente Barbara Felleca, che ha annunciato il suo passaggio a Italia Viva. Da parte del PD, chiederne le dimissioni è un gesto che sa di vendetta per le liti interne al partito ed è una scelta che appare dettata unicamente dalla rivalità ormai evidente tra dem e terzo polo, ma nulla ha a che vedere con le dinamiche del Consiglio comunale. Vorremmo capire: IV è in maggioranza, esprime un assessore, perché allora Felleca dovrebbe lasciare?

Nel campo del centrodestra, quando i consiglieri Cocollini e Montelatici decisero di formare il proprio gruppo non furono mai messi in discussione i loro ruoli di vice presidente vicario e di presidente della commissione controllo.

Forse il PD deve ricordarsi che ha l'aggettivo 'democratico' nel proprio nome, e mostrare più rispetto per chi appena lo scorso luglio è stato eletto dall'assemblea nel suo ruolo".

Queste le dichiarazioni dei consiglieri dei gruppi Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai, Lega Federico Bussolin, Luca Tani e Michela Monaco, Gruppo Centro Ubaldo Bocci, Emanuele Cocollini ed Antonio Montelatici

(fdr)

Scroll to top of the page