Le misure per la tutela e per il decoro del patrimonio culturale del Centro Storico nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato per lunedì 26 novembre alle ore 14,15

Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Andrea Ceccarelli, è convocato per lunedì 26 novembre alle ore 14,15 nel Salone dei Duecento. La seduta si aprirà con l'ora dedicata al Question Time. Saranno trattati i seguenti argomenti: Sulla Festa dell’Albero 2018. Sulle violazioni della Ztl da parte dei “furbetti del garage”. Qualità della vita in città: il caso della classifica della Sapienza. Asilo e Spazio gioco di Via Benedetto Fortini. Ancora crepe che fanno preoccupare. Ancora aggressioni agli autisti del trasporto pubblico. Esibizione dichiarazione attività antifascista ai banchini. Reti di recinzioni all’interno del giardino Nidiaci. Casapound, banchini autorizzati disapplicando lo Statuto Comunale. Ancora aggressioni ad autisti Ataf. Barriere architettoniche - la discriminazione del PD. Conseguenze della delibera n. 27/2017 “Modifica al regolamento Misure per la tutela ed il decoro del patrimonio culturale del centro storico”. Mercato delle librerie indipendenti in Piazza dei Ciompi. Student Hotel e intervento edilizio di Viale Lavagnini. Indagati dal Veneto per lavori pubblici a Firenze. Servizio mense scolastiche: ridotti gli sprechi o ridotte le porzioni?. Maggio musicale e i contratti non rinnovati.

Dopo le comunicazioni e le domande d'attualità dei consiglieri comunali si procederà con una comunicazione in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Tre le delibere: dei consiglieri di Firenze riparte a sinistra Tommaso Grassi, Donella Verdi e Giacomo Trombi su Modifiche al Regolamento per l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi e di aree pubbliche. Dell'assessora Cecilia Del Re sulla modifica del regolamento “Misure per la tutela e per il decoro del patrimonio culturale del Centro Storico”. Dell'assessore Lorenzo Perra sull'ultima variazione di bilancio ai sensi dell'art.175 c.2 del D.Lgs.267/2000 ed interventi correttivi.

Iscritte anche quarantaquattro interrogazioni, venticinque ordini del giorno, settantuno mozioni e trentadue risoluzioni. (s.spa.)

 

Il programma completo dei lavori a questo link:

https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2018-11/2018-11-26-%20ordine_0.pdf

 

Diretta sul canale youtube

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page