“Le associazioni si presentano” incontro annuale del volontariato al Quartiere 5

Sabato 29 settembre

Domani mattina, sabato 29 settembre, la sede del Quartiere 5 a Villa Pallini in via Baracca, 150/P sarà aperta a tutti i cittadini dalle 15.00 alle 19.30 per il secondo incontro della manifestazione “Le associazioni si presentano”.

Saranno presenti 32 realtà associative afferenti alla Rete di Solidarietà e al Patto Formativo Locale: Misericordia Firenze Ovest, Ulisse Onlus, Il Muretto, Centro per l'Età Libera Rifredi/Laboratorio di ceramica, Caritas Romito, Il Sentiero, Reach Italia Onlus, Progetto Cucciolo Onlus, Adra Italia, Rete di Solidarietà Q5, Centro per l'Età Libera Viuzzo delle Calvane, Anteas Q5, Sms Peretola, Auser q5, Il Colle, Sezione Soci Coop Nord Ovest, Centro per l'Età Libera Insieme per Brozzi, Aniep, For.E.da, Davide e Golia, Marciapiede didattico, Associazione Tumori Toscana, Con lo sguardo di Filippo, Sms Rifredi, Misericordia di Rifredi, Fratellanza Popolare di Peretola, Misericordia di Firenze-sez. Ponte di Mezzo, Lila, Angeli del Bello, Dafne, Fratres.

“L'iniziativa – dichiara il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli congiuntamente al presidente della commissione Welfare Fabrizio Tucci – è una bella occasione di incontro sia fra le stesse associazioni che con i cittadini. Questo Quartiere ha sempre cercato, e sta cercando, di promuovere e valorizzare l'esperienza del volontariato come un'occasione importante di collaborazione tra le realtà associative e l'amministrazione comunale che, insieme, possono farsi carico delle persone che abitano nel nostro territorio e che hanno bisogno di un sostegno concreto”.

Alle ore 15.30 sarà presente anche l'assessora al Welfare, Sara Funaro. (s.spa.)

Scroll to top of the page