Lavori TAV in via delle Ghiacciaie, Draghi (FdI): “Ancora nessuna traccia dell’inversione di marcia in via Cittadella”

“Nonostante le rassicurazioni dell’assessore Giorgetti, i residenti sono costretti a percorrere chilometri per raggiungere le proprie abitazioni dopo la chiusura di via delle Ghiacciaie”

"Sono cominciati i lavori propedeutici al sottoattraversamento Tav, ed in Via delle Ghiacciaie non si può più né transitare né sostare. Un vero disagio per i residenti, anche perché i lavori dureranno un anno. Per questo ieri in Consiglio comunale abbiamo chiesto con una domanda di attualità al Comune di individuare da subito parcheggi gratuiti per i residenti e di modificare la viabilità. L’assessore Stefano Giorgetti ci è venuto incontro su tutta la linea e ne possiamo con piacere rendere conto agli abitanti della zona". Lo scrivevamo lo scorso 17 ottobre, peccato che ad oggi, 26 gennaio, il provvedimento non sia ancora stato adottato, e i residenti adesso sono giustamente arrabbiati”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi.

“I residenti avevano chiesto l'inversione di senso di marcia di via Cittadella nel tratto da via Guido Monaco e via delle Ghiacciaie e di poter usufruire di parcheggi gratuiti o almeno scontati al parcheggio sotto la Fortezza.

Nonostante le rassicurazioni dell’assessore, dopo tre mesi non abbiamo riscontrato i provvedimenti annunciati e ad oggi i residenti debbono subire oltre i lavori previsti, propedeutici al sottoattraversamento tav, penuria di parcheggi e la difficoltà a raggiungere casa dovendo fare il giro della Fortezza” aggiunge Draghi. (fdr)

 

Scroll to top of the page