Lavori in via delle Cinque Vie, dal 3 ottobre istituito il senso unico alternato

Al momento la strada è chiusa per lavori strutturali a un muro che non consentono il transito. Viabilità alternativa da piazzale Michelangelo e dall’autostrada A1

Un’accelerata dei lavori strutturali sul muro in modo, condizioni meteorologiche permettendo, di riaprire parzialmente via delle Cinque Vie con l’istituzione di un senso unico alternato. È quanto è stato deciso questa mattina in una riunione che ha visto la partecipazione di rappresentanti dei Comuni di Firenze e Bagno a Ripoli, i tecnici e gli addetti dell’impresa che sta eseguendo i lavori. Si tratta del rifacimento di un muro lungo la strada pericolante dopo le recenti piogge. Al momento la strada è chiusa all’altezza del numero civico 59 perché le caratteristiche dell’intervento (la posa di pali e il completamento delle opere strutturali) e delle macchine operatrici non consentono il transito. La ditta si è impegnata con orari allungati e l’utilizzo di un doppio macchinario a completare questa fase dei lavori in modo da riaprire parzialmente la strada con un senso unico alternato lunedì 3 ottobre, salvo condizioni meteorologiche avverse.

Per la durata dell’intervento, viabilità alternativa da piazzale Michelangelo  o dall’autostrada A1 tra Firenze Sud e Impruneta-Galluzzo, limitando l’impiego di via di Vacciano ai soli residenti e ai mezzi di soccorso. (mf)

Scroll to top of the page