Lavori all'ex panificio militare. Fabrizio Ricci (Presidente Commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità): “Seicento posti macchina, di cui duecento pubblici grazie alla riqualificazione dell'intera area”

Un question time del Presidente Commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità Fabrizio Ricci, al quale ha risposto l'assessore all'urbanistica Giovanni Bettarini, ha fatto chiarezza sulla riqualificazione dell'ex panificio militare in via Mariti.

Il recupero di tutta l'area – precisa il presidente della Commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità Fabrizio Ricci – è fortemente richiesto dai cittadini. Un intervento non semplice, come è stato sottolineato dall'assessore Bettarini, in quanto prevede la demolizione dell'ex panificio militare e la costruzione di un centro commerciale, e di una galleria commerciale e la realizzazione di una pista ciclabile che da viale Redi porta a collegarsi con quella esistente in piazza Dalmazia. Verrà, inoltre, realizzato un parcheggio interrato a due piani per complessivi seicento posti macchina, di cui duecento pubblici ed un'area verde di grande importanza. Si passerà dagli attuali 10 mila metri quadri a circa 8 mila. Il piano dovrà essere approvato dalla Giunta. E' necessaria la valutazione ambientale strategica e la fase tra l'adozione e l'approvazione è di 60 giorni. Entro la prima metà di giugno si svolgerà la Conferenza dei Servizi per definire i dettagli del progetto. Entro la prima metà di luglio il progetto approderà in Giunta ed è possibile che ad inizio del nuovo anno il privato possa iniziare i lavori. Si tratta di un'opera di grandissima importanza. Tutta la zona verrà riqualificata e – conclude il presidente Fabrizio Ricci – vorrei sottolineare il fatto che la realizzazione di duecento posti macchina pubblici aumenterà la possibilità di parcheggiare con meno disagi in superficie”. (s.spa.)

Scroll to top of the page