Appuntamento domani alle 17.30. “Un’occasione per confrontarsi sui progetti realizzati e sui prossimi impegni dell’Amministrazione”
Associazioni, enti e società sportive di Firenze domani al Mandela Forum per l’incontro con l’assessore allo Sport Andrea Vannucci. Appuntamento alle 17.30 per un confronto sulle politiche sportive e sui progetti in corso e futuri.
“Dopo Palazzo Vecchio, stadio Franchi e museo del Calcio – ha detto l’assessore Vannucci – quest’anno abbiamo deciso di incontrare le società sportive al Mandela Forum, che sarà teatro di un girone dei prossimi mondiali di Volley. Sarà l’occasione per confrontarsi sui progetti realizzati e sui prossimi impegni. Il 2017 è stato un anno importante per lo sport fiorentino – ha proseguito Vannucci – Abbiamo gioito con i nostri atleti che hanno portato Firenze sul tetto del mondo in tantissime discipline; ma abbiamo anche visto concretizzarsi oltre 20 interventi sugli impianti sportivi investendo 5milioni di euro, solo nell’ultima estate. È un bel momento per tantissime discipline e per lo sport diffuso, che abbiamo messo al centro della nostra azione, facendo in modo che Firenze fosse confermata nelle classifiche più accreditate per livello dei propri impianti e ottenesse il primo posto del Sole 24 Ore per il tempo libero. Siamo sempre più convinti che il binomio tra grandi eventi sportivi e promozione dello sport di base sia la giusta dimensione per la nostra città. E i risultati lo confermano”. L’appuntamento al Mandela Forum sarà anche l’occasione per uno scambio di auguri in vista delle prossime festività natalizie. Seguirà brindisi augurale. (sc)