Oggi pomeriggio al Ridoldi l'Atletica Firenze Marathon ha festeggiato il campione europeo dei 60 metri e la medaglia d'argento del salto in lungo
"E' una grande soddisfazione per tutta la città che ha creduto, e continua a credere, nell'atletica leggera". Lo ha detto l'assessore allo sport Cosimo Guccione che questo pomeriggio, allo stadio Ridolfi, ha partecipato insieme a dirigenti e tecnici dell'Atletica Firenze Marathon alla festa in onore del campione europeo dei 60 metri Samuele Ceccarelli e della vicecampionessa europea di salto in lungo Larissa Iapichino.
"Faccio a entrambi e miei complimenti - ha aggiunto - sono stati bravissimi e i loro risultati sono strepitosi. Samuele ha battuto due volte il campione olimpico. Larissa vinto una medaglia d'argento importante: a vent'anni è veramente un grande risultato".
"In questi anni - ha sottolineato l'assessore Guccione - molti sono stati gli investimenti dell'amministrazione comunale negli impianti di atletica leggera. Senza dimenticare che nel 2021 abbiamo ospitato il Golden Gala e che lo ospiteremo nuovamente il prossimo 2 giugno. Sono sicuro che tutto questo ha contribuito a fare grandi le società che qui si allenano e che, in generale, a Firenze svolgono la loro attività. Faccio poi i complimenti all' Atletica Firenze Marathon: riesce a mixare una grande capacità di coinvolgimento dei bambini, e delle loro famiglie, e di sfornare campioni. Questa è la dimostrazione che i grandi atleti nascono se si è in grado di fare bene l'attività di base". "Voglio infine ricordare anche il pesista Leonardo Fabbri - ha concluso - la sua è stata una gara sfortunata ma è finito comunque tra i primi otto ai campionati europei. Il 2 giugno, per il Golden Gala, ci aspettiamo uno stadio pieno e grandi soddisfazioni per Samuele, Larissa e Leonardo". (fn)









