L'assessora Perini: "Larissa Iapichino è un valore aggiunto e inestimabile per la nostra città"

Oggi pomeriggio allo stadio Ridoldi l'Atletica Firenze Marathon festegiato la neocampionessa dopo la vittoria agli europei indoor di salto in lungo

"Larissa è un valore aggiunto, e inestimabile, per la nostra città perchè è un modello per le giovani generazioni. Oltre ad essere un sogno per tanti fiorentini che poi la seguono in televisione e la vedono portare a casa così tante medaglie prestigiose". Lo ha detto l'assessora allo sport Letizia Perini che questo pomeriggio, allo stadio Ridolfi, ha partecipato insieme a dirigenti e tecnici dell'Atletica Firenze Marathon alla festa in onore di Larissa Iapichino. Erano presenti anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.

Alla neo campionessa europea indoor di salto in lungo l'assessora ha consegnato una pergamena, una spilla con il Giglio e una litografia di Firenze.  
"Una campionessa di questo livello trasmette anche un senso di orgoglio e di appartenza ai fiorentini che null'altro può dare - ha aggiunto l'assessora Perini - senza dimenticare che proprio qui allo stadio Ridolfi Larissa si allena e si è allenata negli anni prima di diventare una campionessa. Firenze dimostra dunque di avere strutture in grado di fare diventare grandi gli sportivi di oggi e di domani". (fn)

Scroll to top of the page