Lasciano arredi fuori dai cassonetti, individuati dalla Polizia Municipale

Durante i controlli gli agenti hanno notato il materiale abbandonato in via di Soffiano e viale Guidoni: una persona multata e una denunciata

Continuano gli interventi della Polizia Municipale contro l’abbandono di rifiuti. Nei giorni scorsi gli agenti sono intervenuti in viale Guidoni e via di Soffiano identificando due persone che avevano lasciato fuori dai cassonetti materiale vario. Per una è scattata la multa, per l’altra una denuncia. Nel primo caso, quello di viale Guidoni, sono intervenuti gli agenti del Reparto Edilizia che fuori da una postazione di cassonetti hanno trovato materiali ingombranti, nello specifico parti di arredi di una cucina. Attraverso alcuni indizi raccolti sul posto, gli agenti sono risaliti alla targa del veicolo dal quale i rifiuti erano stati scaricati. Le indagini sono proseguite, anche con la collaborazione di agenti di un altro corpo di Polizia Municipale, e hanno permesso di risalire all’autore. Si tratta di un residente della zona che è stato rintracciato e multato sulla base del Regolamento sullo smaltimento rifiuti (sanzione da 166 euro).

Il secondo caso riguarda un abbandono di arredi e strutture riconducibili a una attività commerciale presso i cassonetti di via di Soffiano. Gli agenti del Reparto Ambientale insieme al personale di Alia sono risaliti a un minimarket del centro, che da alcuni controlli è risultato chiuso. Ulteriori accertamenti hanno consentito di risalire al titolare dell’attività, un cittadino straniero residente a Firenze: per lui è scattata una denuncia per la violazione delle disposizioni del Testo Unico Ambientale. (mf)

Scroll to top of the page