L’approvazione dell’operazione Multiutility nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato per mercoledì 19 ottobre alle 9, con prosecuzione pomeridiana, nel Salone dei Duecento

Il Consiglio comunale, presieduto Luca Milani, è convocato per mercoledì 19 ottobre, alle 9 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. La seduta proseguirà anche al pomeriggio.

In apertura la delibera dell’assessore Federico Gianassi sul quadro di approvazione dell’operazione MultiUtility. Approvazione nuovo statuto in Alia Servizi Ambientali S.p.A. Conferimento di Toscana Energia S.p.A. in Alia Servizi Ambienti S.p.A. Approvazione aumento di capitale di Alia Servizi Ambientali S.p.A. riservato, rispettivamente, al Comune di Firenze per il conferimento di Toscana Energia S.p.A. e al Comune di Pistoia per il conferimento di Publiacqua S.p.A. Approvazione Fusione per incorporazione di Consiag S.p.A., Acqua Toscana S.p.A. e Publiservizi S.p.A. in Alia Servizi Ambientali S.p.A. Approvazione aumenti di capitale riservati ad altri soggetti pubblici. Approvazione del patto parasociale tra soci pubblici. Indirizzi per la Costituzione di una holding pubblica pluripartecipata per la gestione delle partecipazioni societarie in MultiUtility (“Holding Toscana”). Indirizzi per il conferimento del ramo operativo di Alia in una società di nuova costituzione. Indirizzi per la quotazione in borsa di Multiutility.

A seguire la delibera dell’assessora Sara Funaro per il riconoscimento di un debito fuori bilancio.

Seguiranno i Question Time. Verranno trattati i seguenti argomenti: Estate Fiorentina. Autunno Fiorentino. In merito alla proposta di legge salva centri storici. CPR detenzione forzata e la strumentalizzazione del rapporto tra criminalità e migranti. Baby gang nella zona di Campo di Marte e San Donato. Anche l’Amministrazione è sotto scacco?. Natale senza luminarie e senza alcuni lampioni, ma perché ci siamo presi i soldi di Firenze Smart?. Stalli scomparsi, come le ordinanze, nell’area Savonarola-Capponi-da Vinci?. Via di Bellosguardo chiusa al traffico. A seguire comunicazioni e domande di attualità. (s.spa.)

Il dettaglio dei lavori ai link:

https://www.comune.fi.it/system/files/2022-10/2022-10-19%20-%20ordine_signed.pdf

Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

 

Scroll to top of the page