La presidente del Quartiere 3 Serena Perini: “Su Sorgane dalla Lega solo falsità”

“La situazione alla Foresteria Pertini è tranquilla e monitorata. Il Comune sta lavorando per ricollocare ogni singola famiglia”

“Quelle fatte circolare con un comunicato dalla consigliera della Lega al Q3 Barbara Nannucci sulla situazione alla foresteria Pertini sono falsità, rilanciate da fonti, evidentemente molto poco attendibili, via social. La realtà è che non c’è stata alcuna violenza, nessuna sirena spiegata né urla disperate. La realtà, alla foresteria Pertini, è tranquilla, costantemente monitorata dal Comune, che sta lavorando, partendo, come sempre in questi casi si fa, dalle famiglie con minori, per ricollocare ogni singola famiglia in una situazione idonea, dopo lo sgombero dell’ex hotel Astor. Tutto questo con il supporto e la collaborazione della Caritas.

A chi scrive ‘Sorgane non è la pattumiera della città’ vogliamo ricordare due cose: primo, la foresteria Pertini non è il solo centro di accoglienza in città, altri ce ne sono in altri quartieri; secondo, tutti raccolgono persone in difficoltà, non pattume”.

Lo dichiara la presidente del Quartiere 3 Serena Perini

(fdr)

Scroll to top of the page