La delibera sulla Banca Europea per gli Investimenti nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato per lunedì 14 novembre alle 14,30 nel Salone dei Duecento

Il Consiglio comunale, presieduto Luca Milani, è convocato per lunedì 14 novembre, alle 14,30, nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

In apertura i Question time. Verranno affrontati i seguenti argomenti: Sulla campagna per il decoro urbano. Ripristino del Teatro dentro la scuola Torrigiani. Multe per eccesso di velocità. In merito allo sfratto di Piazza dei Ciompi. Caos chiavette Alia al quartiere 3. Moschea e nuovo Piano Operativo. Servizio taxi. Disagi e malfunzionamento. Quali soluzioni?. Ingresso ed uscita per i taxi alla Stazione di Santa Maria Novella. Per chiedere all’Amministrazione comunale di estendere e potenziare la rete delle corsie ciclabili”. Avvio del procedimento di decadenza/revoca del titolo abilitativo della concessione del suolo pubblico per il chiosco edicola (PVE) in Via de Neri angolo Via Castello D’Altafronte. Sul deragliamento della tramvia alla Stazione di Santa Maria Novella. Cartellonistica stradale non rimossa per le vie cittadine. Per sapere dall’Amministrazione se ha predisposto un piano di installazione di nuove rastrelliere per biciclette ed un crono-programma di interventi per la rimozione di quanto ostacola o limita la fruizione delle medesime. Smart working il venerdì. Quali indicazioni per i dipendenti?.

A seguire le comunicazioni e le domande di attualità. È previsto inoltre l’intervento del Gruppo Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia in occasione della fine delle Celebrazioni per il Centenario della collocazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria. Verrà poi dibattuta la delibera dell’assessore al bilancio Giovanni Bettarini su: “Banca Europea per gli Investimenti (BEI) - Contratto di credito”.

Interrogazioni, mozioni, ordini del giorno e risoluzioni concluderanno la seduta. (s.spa.)

Il dettaglio dei lavori ai link:

https://www.comune.fi.it/system/files/2022-11/2022-14-11-%20ordine_signed.pdf

Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page