Investimento via Canova, l’assessore Funaro replica a Bergamini e Stella e sui campi rom

“Non prendiamo lezioni. Da anni combattiamo l’illegalitá e l’abusivismo. Olmatello chiuso e Poderaccio dimezzato”

“Non prendiamo lezioni di legalità da nessuno. Siamo sempre stati e sempre saremo per il rispetto delle regole e crediamo che chi non le rispetta deve essere punito. La nostra amministrazione in questi anni non è stata a guardare su questi temi”. Così l’assessore a Integrazione e Accoglienza Sara Funaro replica alla responsabile nazionale della comunicazione di Forza Italia Deborah Bergamini e al vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Marco Stella.

“Dall’inizio del mandato ci siamo molto adoperati per contrastare l’illegalitá e l’abusivismo - spiega Funaro - e lo dimostrano i numerosi sgomberi che abbiamo fatto. Abbiamo agito anche sul fronte dei campi rom: quello dell’Olmatello lo abbiamo chiuso, mentre quello del Poderaccio è stato molto ridotto e siamo fortemente impegnati nella lotta contro gli insediamenti abusivi”.

L’assessore Funaro risponde a Stella anche in merito alle risorse spese per i campi rom: “La nostra amministrazione in questi anni ha speso solo risorse proprie per abbattere le casette che abbiamo liberato affinché non venissero occupate, per gli smaltimenti dei materiali e per l’integrazione scolastica”.

“Samo vicini alla famiglia del nostro giovane concittadino che si trova in ospedale - conclude l’assessore Funaro - e trovo vergognoso che a poche ore dall’accaduto alcune forze politiche ne approfittino per fare strumentalizzazioni e demagogia”. (fp)

 

 

Scroll to top of the page