Interventi con piattaforme aeree, traslochi e operazioni legate a cantieri edili

Ecco i provvedimenti che scatteranno la prossima settimana sulle strade cittadine

Anche nella settimana tra Natale e Capodanno non mancano i nuovi provvedimenti sulle strade cittadine per interventi vari, in particolare traslochi e lavori con piattaforma aerea. 

Ecco l’elenco. 

Via Ricasoli: per un intervento con piattaforma aerea mercoledì 27 dicembre la strada sarà chiusa tra via dei Biffi e piazza del Duomo (orario 9-18). 

Via Lambertesca: giovedì 28 e venerdì 29 dicembre è in programma un trasloco con divieto di transito tra piazzale degli Uffizi e via dei Georgofili. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 18.  

Via dei Serragli: per carico/scarico di materiale in un cantiere edile giovedì 28 dicembre in orario notturno (2-5) sarà in vigore un divieto di transito tra Borgo San Frediano e Borgo Stella per carico/scarico di materiali per un cantiere edile. In Borgo Stella previsto un senso unico da piazza del Carmine verso via dei Serragli. Senso unico anche in piazza Nazario Sauro in direzione lungarno Guicciardini.  

Via delle Panche: giovedì 28 e venerdì 29 dicembre circolazione interrotta tra via Spinucci e via Caldieri per un intervento con piattaforma aerea. Itinerario alternativo per via Caldieri: via Spinucci-via Pellas-via Carlo del Greco-via Reginaldo Giuliani-via Caldieri. Percorso per raggiungere l’ospedale di Careggi: via Carlo del Greco-via Reginaldo Giuliani-via Caldieri. 

Via Taddea: ancora un intervento con piattaforma aerea. Venerdì 29 dicembre, in orario 9-18, la strada sarà chiusa tra via dei Ginori e via della Stufa. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti lato via dei Ginori e diretti in via Taddea (tratto da via della Stufa a via Rosina): piazza San Lorenzo-via della Stufa-via Taddea. 

Via dei Benci: venerdì 29 dicembre sempre per un intervento con piattaforma aerea in orario notturno (1.30-5.30) sarà in vigore un divieto di transito nella corsia riservata ai mezzi pubblici tra lungarno delle Grazie e Corso Tintori. (mf) 

Scroll to top of the page