INSO e SOF, Bieber (PD): "Positivo l'incontro al Mise, ora si proceda spediti alla vendita"

"Impegno dei commissari per garantire l'unitarietà delle aziende, la salvaguardia dei livelli occupazionali e la territorialità"

"Tutte le richieste di Comune di Firenze e Regione Toscana sono state accolte dal Mise nell'incontro che si è svolto nei giorni scorsi a cui hanno partecipato le rappresentanze sindacali nazionali e anche una delegazione dei lavoratori di INSO e SOF, le aziende controllate da Condotte che si sono trovate coinvolte, loro malgrado, nella crisi finanziaria del gruppo: in tale sede, i commissari straordinari hanno infatti affermato che saranno garantite l'unitarietà delle aziende, il mantenimento dei livelli occupazionali e la territorialità. Adesso si proceda il prima possibile alla vendita delle aziende, come auspicato anche dagli stessi commissari straordinari". Questo il commento del consigliere PD Leonardo Bieber che ha svolto un question time nel consiglio comunale di oggi.

"A metà gennaio – ha aggiunto il consigliere dem – è previsto un nuovo incontro a Roma. Auspichiamo che sia quella la sede e il momento per avviare le procedure ad evidenza pubblica per la vendita, scongiurando così una volta per tutte che le aziende di costruzioni fiorentine subiscano i contraccolpi del crac di Condotte". (fdr)

Scroll to top of the page