Individuato e denunciato dalla Polizia municipale il writer che realizzò un graffito sotto il loggiato del Corridoio Vasariano

Giovane spagnolo dovrà rispondere di danneggiamento aggravato

Giovane writer spagnolo denunciato dalla Polizia municipale per aver realizzato sotto il loggiato del Corridoio Vasariano un graffito di grandi dimensioni raffigurante il volto di un satiro.

Per arrivare all’identità del writer c’è voluto più di un mese di indagini, ma alla fine la Polizia municipale in collaborazione con la Soprintendenza, che ha provveduto a fornire le immagini riprese dalla telecamera di sicurezza posta tra Lungarno Archibusieri e via dei Georgofili, la Polizia spagnola e l’Interopol hanno trovato l’autore. Ad accorgersi del graffito recante la firma dell’autore erano stati due agenti del Reparto zona centrale il 23 febbraio scorso. Per scoprire chi era stato ad effettuare il graffito gli agenti della Polizia municipale fiorentina si sono avvalsi dei social network. Il giovane è stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato in base all’articolo 635 del codice penale. (fp)

Scroll to top of the page